E’ obbligatorio indossare qualcosa di comodo, sportivo e “sporcabile”. L’abbigliamento ideale è costituito da felpa o maglia manica lunga meglio se con cappuccio, pantaloni tipo jeans o tuta tipo meccanico e scarpe con suola anti scivolo tipo trekking. Le paintball sono totalmente biodegradabili e atossiche e le loro macchie si tolgono con normale acqua fredda.
Noi ti forniremo tutto il resto di cui hai bisogno per giocare. Ti daremo infatti una Maschera per proteggere il viso, il Paracollo, il Corpetto Protettivo, i Guantini Rinforzati, il Marcatore omologato e naturalmente le Paintballs.
Al contrario di quel che si pensa, se le norme di sicurezza sono rispettate, il paintball è uno degli sport più sicuri, avendo una percentuale di incidenti molto inferiore ad altri sport giudicati meno pericolosi, ad esempio il calcio. Al nostro campo si disincentiva l’atto di colpire da distanza ravvicinata, soprattutto nelle partite dei più piccoli, concedendo all’avversario la possibilità di arrendersi prima.